Che cos'è Evento FaHM 2018 | Fashion Hand Made

Fashion Hand Made F.V.G. 2018 (FaHM)

Laura Colosimo, Maiko Gordani e Consuelo Modesti sono le organizzatrici di Fashion Hand Made F.V.G. 2018 (FaHM).
La prima sfilata con punto vendita. Poter acquistare direttamente dai fashion designer è davvero il valore aggiunto di questo evento.
FaHM è un evento di design per stilisti emergenti, stilisti già conosciuti, per piccole e grandi sartorie, per creatori di accessori e designer di gioielli.
È un evento concettuale che si basa sul potenziale artistico espresso attraverso il prezioso lavoro delle mani.
Scopo dell’evento è quello di far conoscere talenti artistici di provenienza regionale e nazionale.
Sarà una vetrina per espositori che vorranno far conoscere il loro brand e i loro articoli esclusivamente Hand Made. Non si tratta di mercatino dell’artigianato o fiera ma di un evento di moda a tutti gli effetti, per ritrovare il valore delle vere eccellenze nel settore dell’artigianato di alta qualità unito al design.
Un evento dedicato a chi non vuole conformarsi alla moda facile e consumistica ma a chi vuole esprimere se stesso anche attraverso ciò che indossa, distinguendosi con eleganza e originalità. Un’occasione per far conoscere capi unici e di alta sartorialità, recuperando la classe e la qualità di un tempo, ma in chiave moderna e innovativa.
Un incontro tra presente e passato per proporre solo il meglio.

“Se sei nata pezzo unico non puoi vestire come gli altri”

Invitiamo a partecipare esperti nella tecnica di lavorazione di vari materiali: dai tessuti ai pellami, dall’ecopelle ai sassi, c’è spazio per tutte le creatività. Cerchiamo inoltre professionisti che siano anche esperti di tendenze nel ramo della moda e del design.
L’evento si terrà domenica 7 ottobre 2018, presso una villa storica del Friuli-Venezia Giulia, precisamente a Villa Elodia con il patrocinio del comune di Trivignano Udinese (UD).
Gli espositori saranno selezionati e a numero limitato.

Cosa intendiamo per sfilata dinamica!

Durante la giornata dell’Evento si prevedono due sfilate dinamiche, una verso le 11.00 e l’altra verso le 16.00.

Abbiamo pensato di non realizzare una classica sfilata in passerella, ma di un défilé tra gli invitati, libero e informale, che rappresenti perfettamente la filosofia dell’evento: easy to wear, per donne sempre attive e dinamiche, ma che non vogliono rinunciare al glamour e per uomini attenti al loro stile.
Non sono richieste modelle professioniste e sarete voi a presentarci le vostre indossatrici, altrimenti saranno selezionate da noi per indossare i vostri capi.
Ogni modella sarà truccata dalla Make-up Artist Laura Colosimo dello studio di Make-up Beauty Consulting e sarà assistita da Maiko Gordani come Style Consulting.

All’interno dell’evento è previsto un corner con degustazione vini locali e accompagnamento musicale con cantautore.
La degustazione aperitivo avverrà subito dopo le due sfilate.

Per i primi 100 ospiti un Bio- beauty box in omaggio in collaborazione con: “Le Officinali” di Eleonora Cosolo di Pieris e “Volo di Fiori” di Michela Moras di Codroipo.

SamsaGroup di Consuelo Modesti organizzazione eventi: www.samsagroup.eu

Maiko Gordani fashion blogger and style consulting: www.comemivestooggi.it

Laura Colosimo Make up Artist: www.facebook.com/beauticonsulting/